Cronaca

Covid: Acquario Genova regala biglietto a bambini vaccinati

Iniziativa valida fino a febbraio. I complimenti di Toti

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 23 DIC - Per ringraziare i genitori che hanno sottoposto i figli sotto gli 11 anni a vaccinazione, l'Acquario di Genova ha deciso di regalare un biglietto. E' il regalo di Natale che Costa Edutainment, la società che gestisce la struttura, ha voluto fare ai bambini liguri che si sono affidati a 'Capitan Vaccino', la mascotte ideata dalla Regione per combattere la fobia dell'iniezione. La promozione vale fino al 13 febbraio: basterà presentare alle biglietterie il certificato vaccinale.
    "Costa Edutainment è da sempre attento al mondo dell'infanzia e delle famiglie - dichiara Beppe Costa Presidente e Amministratore Delegato del gruppo - e l'Acquario di Genova, per la forte caratterizzazione divulgativa e l'incontro emozionante con gli esseri viventi, è un'attrazione scelta da molti genitori per aprire i propri figli alla conoscenza del mondo acquatico.
    Con questa iniziativa vogliamo offrire ai bambini vaccinati un'opportunità di svago".
    L'iniziativa è stata salutata favorevolmente dal presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti. "Voglio ringraziare l'Acquario di Genova per questa bellissima iniziativa - afferma Toti - ad una settimana esatta dall'avvio delle vaccinazioni nella fascia 5-11 anni siamo soddisfatti di come sta andando la vaccinazione: ad ora sono già 2110 i bambini vaccinati e quasi 10 mila sono le prenotazioni". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it