Cronaca

Stalking: un arresto e un divieto avvicinamento in Calabria

Misure eseguite dalla polizia a Catanzaro

Redazione Ansa

(ANSA) - CATANZARO, 29 NOV - La Polizia di Stato ha eseguito nel quartiere Lido di Catanzaro un arresto ed un divieto di avvicinamento nei confronti di due uomini accusati di stalking.
    I due provvedimenti sono stati emessi dal Gip del capoluogo calabrese su richiesta della Procura della Repubblica.
    L'arresto riguarda un 37enne, residente in provincia di Napoli, per il quale é stata disposta la detenzione ai domiciliari, che é accusato, oltre che di stalking, di lesioni personali aggravate ai danni di una donna con la quale aveva una relazione. L'uomo é stato denunciato dall'ex compagna, che ha riferito delle aggressioni da parte dell'uomo con calci, pugni e schiaffi, dei suoi insulti e denigrazioni e dei suoi comportamenti finalizzati ad impedirle di uscire o di fare sport, come lei avrebbe voluto.
    Il divieto di avvicinamento é stato disposto nei confronti di un 33enne al quale vengono contestati i reati di atti persecutori e violazione degli obblighi di assistenza familiare ai danni dell'ex moglie, che aveva denunciato l'uomo riferendo di violenze e soprusi, umiliazioni, violenze psicologiche e fisiche, pedinamenti e messaggi minacciosi. Un comportamento, riferiscono gli investigatori, che ha condizionato ogni aspetto della vita della vittima, con ripercussioni anche sulle sue condizioni di salute.
    I due provvedimenti emessi dall'autorità giudiziaria sono stati eseguiti dal personale del Commissariato di Catanzaro Lido.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it