Cronaca

Maltempo: ancora allagamenti nella notte nel Cagliaritano

Frana sulla litoranea per Villasimius, danni anche sulla 195

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 16 NOV - Sono oltre 30 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Cagliari per i danni causati dall'ondata di maltempo, confermata anche dall'allerta arancione diramata ieri dalla Protezione civile regionale, che è proseguita durante la notte sul Cagliaritano e Sud Sardegna.
    Le zone colpite particolarmente sono Cagliari e Quartu Sant'Elena, dove si sono registrati allagamenti e alberi caduti.
    I vigili del fuoco, durante la notte, hanno soccorso una persona rimasta bloccata con l'auto circondata dall'acqua in un parcheggio nel quartiere di Sant'Elia.
    Interventi per cedimenti di muri di tre case disabitate, due a Quartu in via Dante e via Vittorio Emanuele e Cagliari, a Pirri in via Lorenzo il Magnifico.
    Sempre a Pirri, viale Italia è ancora chiuso al traffico.
    Problemi anche lungo le strade di collegamento. Allagate altre zone di Pirri, ma anche via san Bartolomeo, al lavoro ci sono gli agenti della Polizia municipale.
    Alle 6:20 lungo la provinciale 17, la litoranea che conduce a Villasimius, al chilometro 29,500 i carabinieri della Compagnia di San Vito sono intervenuti per la caduta di un masso. Una delle corsie di marcia è chiusa e si registrano forti rallentamenti. Al chilometro 23,200 della stessa strada si è registrato il cedimento del manto stradale. Circolazione limitata anche lungo la quattro corsie della statale 195 dal chilometro 15 al 28 per allagamenti. Sempre lungo la stessa strada al chilometro 58,500 la pioggia ha portato sull'asfalto detriti che stanno creando problemi alla viabilità.
    I vigili del fuoco di Cagliari continueranno a lavorare tutto il giorno visto che ci sono circa una cinquantina di interventi per cantine e garage allagati. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it