Cronaca

Papa ha incontrato il premier indiano Narendra Modi

Un incontro durato quasi un'ora

Redazione Ansa

Papa Francesco ha incontrato in Vaticano il primo ministro indiano Narendra Modi. L'incontro è durato quasi un'ora. Il Pontefice ha accolto Modi nella Sala del Tronetto, nel Palazzo apostolico, alle 8.25 e il colloquio si è protratto fino alle 9.20. Il Papa ha donato al premier indiano una formella di bronzo con la scritta "il deserto diventerà un giardino" e alcuni documenti del pontificato tra i quali il Messaggio per la Pace di quest'anno e il Documento sulla Fratellanza umana. Modi ha donato al Papa un candelabro d'argento e un volume sull'impegno del Paese a favore dell'ambiente.

Il Primo ministro indiano, Narendra Modi, dopo aver incontrato il Papa, ha visto il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, e mons. Paul R. Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati. "Nel corso di una breve conversazione - riferisce la Santa Sede in merito all'incontro di Modi in Segreteria di Stato -, ci si è soffermati sui cordiali rapporti intercorrenti tra la Santa Sede e l'India". 

Il premier indiano Narendra Modi ha invitato papa Francesco a recarsi in visita in India. Lo scrive lo stesso Modi su Twitter: "Ho avuto un incontro molto caloroso con papa Francesco. Ho avuto la possibilità di discutere su diversi temi insieme a lui e l'ho invitato a venire in India".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it