Cronaca

Scuola: Azione studentesca ne sigilla simbolicamente 100

Presidio sotto al Ministero di viale Trastevere

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 GEN - Mobilitazione di Azione studentesca contro il ministro Azzolina e tutto il Governo davanti al ministero dell'Istruzione "per la pessima gestione delle scuole": a dirlo sono Leonardo Samà e Francesco Todde, rispettivamente responsabile di Azione Studentesca Roma e presidente di Gioventù Nazionale Roma.
    "Mesi interminabili di DAD non sono stati sufficienti per riaprire le scuole in sicurezza, adeguando le strutture e potenziando i trasporti pubblici, ma sono serviti per eliminare la socialità dei ragazzi riducendo la scuola ad un collegamento su PC", continuano i due esponenti del movimento giovanile di Fratelli d'Italia.
    Azione studentesca ha promosso una manifestazione stamane sotto al ministero, in viale Trastevere. "Vogliamo fare sentire la nostra voce: classi divise, turni per l'accesso, continui ritardi e ripensamenti e totale assenza di direttive sull'esame di maturità sono solo alcune delle nefandezze di questo Governo nemico degli studenti e di tutto il Popolo italiano", dicono Leonardo Samà e Francesco Todde.
    Inoltre in 30 città per opporsi "alla forzatura dei rientri in classe" i militanti di Azione studentesca hanno sigillato simbolicamente 100 scuole in Italia.
    "Di fronte al caos che accompagna la questione del ritorno a scuola - dovuto alla carenza dei mezzi di trasporto e all'incapacità del Ministro Azzolina, la cui unica proposta sono stati i banchi a rotelle - abbiamo deciso di agire", dichiara Anthony La Mantia, Presidente di Azione Studentesca. "Ad oggi infatti, le condizioni per tornare sui banchi in sicurezza non ci sono" conclude. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it