Cronaca

'Erba di Roma' per Genitin e le famiglie dei bambini nati prematuri

Raccolta di brevi racconti in italiano, romano ed inglese con audio libro

Redazione Ansa

Una raccolta di brevi racconti riferiti ad episodi reali con testi scritti in italiano, romano ed inglese: ‘Erba di Roma’ è un'originale novità editoriale nata per sostenere Genitin Onlus (Genitori Terapia Intensiva Neonatale) del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma. La prima copia del libro, scritto a quattro mani dall’erbese Alberto Bosis e dal romano Paolo Bisetti, sarà donata a Papa Francesco. 

Ogni episodio è illustrato da Patrizia Crespi e allegati al volume ci sono anche file audio, scaricabili con apposito QR Code.
La prefazione è di Andrea Vitali, i sottofondi musicali sono eseguiti dal Maestro Christian Leotta. Tra le voci narranti l’attrice Cecilia Dazzi e il giovane cantautore Antoine Ruiz. Presenti anche le voci dei ragazzi del Centro Studi Casnati che hanno curato anche le traduzioni. 

'Erba di Roma' è stato realizzato con il patrocinio del Ministero dei beni culturali, dell’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale e di Città Metropolitana Roma Capitale per gli eventi a Roma.  

Leggi l'articolo completo su ANSA.it