Politica

Governo: 'massima precauzione' sul Coronavirus e 'solidarietà al popolo cinese'

Istruttoria in corso per adottare misure di contenimento degli effetti negativi del virus sull'economia

Redazione Ansa

Il Governo continuerà a perseguire una linea di massima precauzione con l'obiettivo prioritario di assicurare la tutela della salute di tutti i cittadini, come fatto fino ad ora con tutte le misure già assunte". Così una nota di palazzo Chigi al termine dell'incontro interministeriale, presieduto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, per un aggiornamento sul rischio sanitario collegato al coronavirus e su tutte le varie implicazioni legate all'emergenza, specie sul fronte economico e turistico.

Il Governo ha avviato 'un'istruttoria per l'adozione di misure di contenimento degli effetti negativi dell'emergenza sul nostro sistema economico e produttivo', si legge ancora nella stessa nota.

E ancora: "Il governo continuerà a promuovere iniziative di sostegno umanitario e, anche a livello europeo, di solidarietà nei confronti del popolo cinese. Sono allo studio iniziative anche di collaborazione scientifica per sostenere il grande sforzo delle Autorità cinesi". 

Sempre il governo ha poi avviato un' istruttoria 'per l'adozione di misure di contenimento degli effetti negativi dell'emergenza sul nostro sistema economico e produttivo'.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it