Ciclismo

Giro, Nibali all'attacco: 'Per me comincia un'altra corsa'

Lo 'Squalo': "Tutto dipenderà dalla fatica accumulata finora"

Redazione Ansa

"Ci aspetta una settimana molto dura, l'insieme di quello che verrà e di quello che è stato, pesa tanto. E' un Giro d'Italia diviso a metà, ma da domani comincerà una corsa diversa, molto dura. Non è detto che ci siano tappe più dure di altre, dipenderà dalla fatica accumulata". Lo ha detto Vincenzo Nibali, in conferenza stampa, nel secondo e ultimo giorno di riposo del 102/o Giro d'Italia di ciclismo. "Non amo tantissimo la crono finale - ha aggiunto - ma i gap saranno più ristretti. Da 1' a 1'30" divario buono".

"Nibali è molto forte, uno dei rivali più pericolosi, penso che me lo troverò di fronte spesso nei prossimi giorni. Speriamo di poter offrire una bella sfida, un grande spettacolo a chi ci seguirà. Sono
contento di sapere che tutto l'Ecuador mi segue: da qui mando un messaggio d'amore a tutti i miei connazionali. Mi godo il giorno di riposo: ci voleva per me e per la squadra, prima delle tappe difficili che ci aspettano nell'ultima settimana". Così la maglia rosa Richard Carapaz, in conferenza stampa, dall'albergo che ospita la Movistar, nel secondo e ultimo giorno di riposo del 102/o Giro d'Italia di ciclismo.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it