Cronaca

Morto Lillo Mastino, ristoratore dei vip a Fregene

Fra i suoi clienti Gassman, Monicelli, Flaiano e Moravia

Redazione Ansa

Lillo Mastino, uno dei simboli ed ultimi personaggi "storici" del Villaggio dei Pescatori di Fregene, la suggestiva zona che ha caratterizzato ed ispirato tanti film del cinema italiano, è morto la scorsa notte. Aveva 66 anni ed era il più giovane dei fratelli Mastino, titolari dell'omonimo e rinomato ristorante che si affaccia sulla spiaggia, frequentato da decenni da personaggi dello spettacolo, del costume e della politica come Vittorio Gassman, Mario Monicelli, Ennio Flaiano e Alberto Moravia.

"Sono profondamente dispiaciuto per la scomparsa di Lillo Mastino - è il cordoglio del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino - con lui se ne va uno dei simboli del Villaggio dei Pescatori di Fregene. Ristoratore conosciuto e apprezzato è riuscito con i suoi fratelli e con tutta la sua famiglia a trasformare una trattoria in riva al mare in uno dei ristoranti più accoglienti e rinomati del nostro territorio. Ai familiari e agli amici invio le mie più sentite condoglianze per il grave lutto che li ha colpiti".

I funerali si svolgeranno lunedì prossimo, al mattino, nella chiesa di S.Gabriele, al Villaggio dei Pescatori, a pochi metri proprio dal ristorante. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it