Cronaca

Neve a Roma, ironia sui social

"Ao', ha attaccato più la neve in 3 ore che a' Roma negli urtimi 2 mesi" e da Napoli "Da queste parti capita ogni cinquant’anni. Come uno Scudetto più o meno..."

Redazione Ansa

"Passame er sale, a Sanremo Luca Barbarossa aveva previsto tutto": cade la #nevearoma e sui social diventa virale con tweet e post ironici che spuntano tra un video girato sul terrazzo di casa e una foto dei monumenti della capitale imbiancati. C'è chi posta l'albero di Natale dicendo "me lo sentivo che non lo dovevo togliere" e chi la butta sul tifo calcistico: "Ao', ha attaccato più la neve in 3 ore che a' Roma negli urtimi 2 mesi". "Ragazzi, ma in che condizioni la neve attacca?", scrive un navigatore. "Quando di sente minacciata", risponde un suo follower. Immancabili le foto di animali: "Oggi solo gatti delle nevi a Roma" è la frase che accompagna la foto di un micio di cui spuntano dalla neve solo occhi, orecchie e coda.

Anche a Napoli la neve regala buon umore: "Da queste parti capita ogni cinquant’anni. Come uno Scudetto più o meno..." è il tweet da #CasaGaito sulla #neveaNapoli, altro trending topic.

 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it