Cronaca

Natale: torna 'Christmas Jumper Day' di Save the Children

Testimonial d'eccezione della campagna è Manuel Agnelli, protagonista anche quest'anno dello spot

Redazione Ansa

Primo compleanno, il 15 dicembre 2017, per il "Christmas Jumper Day" di Save the Children, l'evento dedicato ai maglioni natalizi divenuto super-trendy nei paesi anglosassoni e celebrato per la prima volta in Italia lo scorso anno. Rispetto al 2016, è già triplicato quest'anno il numero di scuole primarie e secondarie subito iscritte, più di 2.000, alle quali si uniranno nei prossimi giorni tantissimi altri insegnanti e studenti, insieme a migliaia di gruppi di colleghi di lavoro o amici che organizzeranno la loro festa di Natale raccogliendo l'appello di Save the Children: "Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore".

Testimonial d'eccezione della campagna è Manuel Agnelli, protagonista anche quest'anno dello spot del Christmas Jumper Day, creato da Lateral Creative Hub e prodotto da theBigMama, con un'interpretazione inedita del suo ruolo di rocker e giudice severo della tv per invitare tutti a scendere in campo per Natale con Save the Children.

Per partecipare basta procurarsi un maglione natalizio o realizzarlo in proprio, decorando un vecchio pullover con materiali di recupero e organizzare un evento o una festa coinvolgendo amici, familiari e colleghi o, nelle scuole, compagni di classe e insegnanti. Tutti gli invitati parteciperanno alla festa a tema jumper indossando con ironia festosa il loro maglione buffo e potranno contribuire con una donazione al sostegno dei progetti di Save the Children.

L'invito a indossare con disinvoltura un Christmas Jumper è già stato raccolto da tantissimi volti noti, tra cui Antonello Dose e Marco Presta, Andrea Delogu, Gianfranco Monti e Claudio Tommasi, Lillo, Greg e Alex Braga, Isabella Ferrari, Caterina Balivo, Roberta Capua e Ilaria Spada, i calciatori della Fiorentina. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it