Cronaca

A Massimo Sebastiani (ANSA) il premio 'Maria Grazia Cutuli'

'Per Ansa.it, per l'innovazione di linguaggi e piattaforme nel rispetto della tradizione del brand Ansa e per il contrasto delle fake news'

Redazione Ansa

Massimo Sebastiani, caporedattore ANSA, vince il premio giornalistico 'Maria Grazia Cutuli', arrivato nel 2017 alla sedicesima edizione. La motivazione del conferimento del premio è "per Ansa.it, per l'innovazione di linguaggi e piattaforme nel rispetto della tradizione del brand Ansa e per il contrasto delle fake news".

La difesa dell’informazione come condizione di libertà e di democrazia e la difesa del pluralismo del'’informazione, così come la promozione dei diritti e della dignità della persona, sono alcuni dei temi di cui si è discusso alla sedicesima edizione del premio.

Oltre a Massimo Sebastiani, erano presenti alla premiazione, che si è svolta in Puglia a San Marco in Lamis, Francesco Giorgino del Tg1, Goffredo Buccini del Corriere della Sera, Goffredo Palmerini della stampa internazionale, Desio Cristalli della Gazzetta di San Severo.

Il Premio 'Cutuli', giunto alla sua 16esima edizione,  fa parte della programmazione di molte Scuole Medie e Superiori, si invitano gli studenti a leggere, dibattere e confrontarsi, offre ai giovani un motivo per riflettere su ciò che hanno e l’impegno a costruire e difendere il bene prezioso della Libertà. Quest’anno il Centro Culturale 'L.Einaudi' ha scelto di legare il Premio ai Comuni che in estate sono stati segnati da episodi di forte criminalità, ma che sono anche dei piccoli scrigni di storia e di laboriosità e trovano lungo le vie dei Santuari Garganici : San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e Apricena. Per far sì che il binomio: Cultura e Fede diventi volano di sviluppo, di promozione dei Territori e di Pace.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it