Cronaca

Omicidio Marta Russo, a vent'anni dalla morte la sorella scrive un libro

In occasione dell'anniversario dell'uccisione della studentessa alla Sapienza

Redazione Ansa

Sono vent'anni dall'uccisione di Marta Russo nel vialetto dell'università La Sapienza. E proprio a vent'anni di distanza sua sorella Tiziana ha deciso di scrivere un breve libro sulla vita e la morte di Marta. "Solo un preludio - viene spiegato dall'associazione intitolata alla studentessa - a un volume attualmente in fase di scrittura che uscirà nei prossimi mesi". Il primo è già disponibile a un euro come ebook.

"Con questo primo scritto e il successivo Tiziana Russo - viene precisato - rompe il proprio silenzio per opporsi a chi, in tutti questi anni, ha portato avanti la tesi degli innocentisti che in modo spregiudicato continuano a difendere due pregiudicati condannati in ben cinque gradi di giudizio". Con questi due scritti Tiziana Russo "vuole mostrare un punto di vista su sua sorella Marta che nessuno, tranne lei, può offrire, restituendole così tutta l'umanità che nel corso degli anni le è stata tolta dal suo ruolo di icona e falso mistero criminale".

"Nel piccolo volume destinato a diventare un corposo libro - conclude l'Associazione Marta Russo - Tiziana parla direttamente a sua sorella raccontandole la sua uccisione, ricercando la sua vicinanza attraverso i loro ricordi di infanzia e adolescenza, chiudendo con tutto ciò che è stato realizzato in questi venti anni dall'Associazione che porta il suo nome".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it