Cronaca

Iran celebra giornata Design italiano nel mondo

Promossa da Farnesina con Triennale Milano e Salone mobile

Redazione Ansa

(ANSA) - TEHERAN, 3 MAR - L'Ambasciatore d'Italia, Mauro Conciatori, ha aperto a Teheran la 'prima giornata del Design italiano' coordinata dal Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Triennale di Milano e con il Salone del Mobile.
    Agli appuntamenti iraniani hanno preso parte la designer Orietta Risi e l'architetto Andrea Scremin che, in due eventi al Museo di Arte Contemporanea e al Centro di Eccellenza in Architettura tecnologica dell'Università di Teheran, hanno illustrato le eccellenze del Design italiano a professionisti e studenti. Un intervento è stato curato per conto di Federlegno anche dall'architetto iraniano Arash Ahmadi, responsabile del padiglione Iran alla Triennale Design di Milano, e da Davide Forloni, manager dell'Istituto Marangoni School of art, fashion e design che ha lanciato una competizione di design riservata agli studenti.
    L'iniziativa continuerà con l'esposizione di oggetti di design italiano presso alcuni musei e teatri di Teheran, grazie alla collaborazione di alcuni tra i principali importatori di arredamento italiano tra cui Rooja Tejarat Azarestan, MH Casa, MK Group of Company Italian Habit. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it