Cronaca

In Gallura vento a 150 km, navi in porto

Stop collegamenti per la Corsica, forti ritardi con la Penisola

Redazione Ansa

(ANSA) - OLBIA, 18 GEN - Se la neve ha dato una tregua alla Gallura, non si può dire lo stesso del vento che nella notte ha soffiato sfiorando punte di 150 chilometri orari.
    I picchi più forti si sono registrati a La Maddalena dove la tramontana ha registrato raffiche di 76 nodi, circa 150 km/h.
    Per questo da ieri risultano interrotti i collegamenti navali fra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio. Mentre il vento, tramontana e grecale, con punte di quasi 70 km/h e il mare molto agitato, con onde alte anche 4-6 metri, sta creando problemi al porto dell'Isola Bianca di Olbia. La nave Cruise Olbia della Grimaldi Lines che sarebbe dovuta partire ieri alle 21:30 ha potuto mollare gli ormeggi solo nella notte intorno all'1. E' invece partita alle 6 di oggi, con nove ore di ritardo, la Moby Wonder diretta a Livorno; mentre la Janas della Tirrenia per Civitavecchia, anziché alle 22:30 ha preso il largo stamane alle 9. Si attende un miglioramento anche per la nave Moby Tommy, che sarebbe dovuta partire ieri alle 9 per Piombino.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it