Cronaca

Albero di Natale a Roma, e la Raggi cambia gli addobbi

Dopo le ironie sul web la sindaca spiega: "Lo avevamo fatto evitando gli sperperi del passato"

Redazione Ansa

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi', spegne le polemiche e arricchisce di luci e addobi l'albero di Natale inaugurato lo scorso 8 dicembre.

Erano stati i bimbi ad accenderlo simbolicamente in Piazza Venezia e alla cerimonia aveva preso parte anche lo stesso sindaco.

Subito dopo l'inaugurazione, sono arrivate le critiche. L'albero spoglio e con poche luci ha scatenato l'ironia dei romani sui social: 'Era meglio non farlo'- 'Che tristezza'- ' Che albero orrendo'.

"I romani vogliono a piazza Venezia un albero di Natale più bello. E lo avranno". Cosi il sindaco della capitale ha risposto alle critiche ed è intervenuta facendo aggiungere nuovi addobbi e nuove luci.

"Lo avevamo fatto evitando gli sperperi del passato anche sulla pelle dei cittadini", ha spiegato.

"L'albero - ha detto - era stato regalato alla città di Roma che ha dovuto soltanto sostenere i costi del trasporto e dell'installazione". 

"I risparmi li abbiamo destinati ai lavori di manutenzione negli spazi bimbi di alcune aree verdi. E per la prima volta questi interventi saranno effettuati con materiali ecosostenibili e più resistenti. Buone Feste", ha concluso.

 

 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it