Politica

Nuovo appuntamento con PHOTOANSA 2016, martedì la presentazione a Milano, mercoledì a Roma

Dodicesima edizione, un libro di immagini per raccontare dodici mesi attraverso gli scatti più emblematici

PhotoAnsa 2016, la copertina del libro

Redazione Ansa

Nuovo appuntamento con "PHOTOANSA 2016": un libro di immagini per raccontare l'anno che sta per concludersi attraverso gli scatti più emblematici. 

Giunto alla sua dodicesima edizione, il volume contiene oltre 360 scatti in dodici capitoli tematici. Sarà presentato martedi 13 dicembre a Milano, presso la sede Boston Consulting Group; il 14 dicembre si replica a Roma, nella sede Unicredit di palazzo de Carolis. 

Ad aprire il libro le drammatiche immagini del terremoto che ha colpito l'Italia centrale. Si volta pagina, poi, con il sorprendente trionfo di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca, per ritornare nell’Europa divisa tra chi innalza muri contro i disperati migranti dal sud del mondo e chi ne invoca l’accoglienza.

Si passa, quindi, al capitolo che racconta la Brexit, mentre è ancora la paura il filo rosso che lega il capitolo sugli attentati dei terroristi islamici, da Nizza a Istanbul, da Bruxelles a Monaco di Baviera.

Virginia Raggi e Chiara Appendino sono poi le sindache a Cinque Stelle che iniziano un duro confronto con i mille problemi delle loro città. Le immagini ci raccontano anche il tentato golpe in Turchia contro il presidente Erdogan, si passa poi ai nostri Azzurri, protagonisti delle Olimpiadi e Paralimpiadi brasiliane.  

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it