Cronaca

Maltempo, domani temporali in Sardegna

In seguito perturbazione interesserà Sicilia e Calabria

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 4 DIC - Una perturbazione di origine atlantica, in arrivo sul Mediterraneo occidentale, determinerà da domani una fase perturbata sulla Sardegna, in particolare sui settori orientali e meridionali. Successivamente la perturbazione interesserà anche la Sicilia e la Calabria. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.
    L'avviso prevede, dal primo pomeriggio di domani, lunedì 5 dicembre, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
    Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità gialla sulla Sardegna meridionale ed occidentale e sulla Calabria ionica e meridionale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it