Cronaca

'Uomo armato entra in ospedale Roma', l'allarme è falso

Ad allertare le forze dell'ordine è stato un medico

Redazione Ansa

Molto probabilmente è stato un falso allarme all'ospedale San Giovanni, visto che secondo le prime ricostruzioni, l'oggetto che ha destato preoccupazione potrebbe non essere un fucile. Il medico al momento sarebbe, secondo le forze dell'ordine, l'unico testimone che ha visto l'uomo armato entrare nell'atrio dell'ospedale. 

L'episodio è accaduto intorno alle 11 all'ingresso principale dell'ospedale San Giovanni. Chi ha allertato le forze dell'ordine ha segnalato la presenza di un uomo armato di fucile.

Subito dopo aver visto l'oggetto simile ad un fucile in mano al sospetto il dottore si è rifugiato nel bar per dare l'allarme. Al momento, dopo le bonifiche fatte dalle forze dell'ordine, non è stato trovata nell'area nessun arma da fuoco.

Dopo l'allarme di un uomo armato all'ospedale San Giovanni di Roma sono intervenute le squadre dell'antiterrorismo. Bonifiche sono state fatte in tutto l'ospedale, dai reparti ai magazzini dei farmaci. L'esito è stato negativo e nessun pericolo è stato rilevato: non hanno trovato nessun fucile o arma da fuoco. La situazione all'ospedale sta rientrando alla normalità.

Secondo quanto raccontato dal medico, un uomo sarebbe entrato nell'atrio dell'ospedale con in mano un oggetto simile a un fucile ma "non imbracciato in modo minaccioso", quindi solo trasportato. Al momento nell'ospedale e nell'area attorno non è stata ritrovata alcuna arma da fuoco. Una volta intervenute le forze dell'ordine tutti gli accessi all'ospedale sono stati presidiati e nessun uomo sospetto è stato avvistato. Le forze dell'ordine tenderebbero anche a escludere l'ipotesi di un tentativo di rapina o un'aggressione.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it