Cultura

Il nuovo libro di Bruno Arena ex Fichi d'India "Domani ti porto al mare"

L'attore Paolo Ruffini posta un video su Facebook per promuovere il libro dell’amico artista

Bruno Arena

Redazione Ansa

"Sono andato a trovare un carissimo amico, mio e di tutti voi. Non è molto bravo a promuovere il suo (bellissimo) libro, "Domani ti porto al mare". Ma è un comico che sa far ridere, sempre, comunque e nonostante tutto, come solo i grandi artisti sanno fare. Perché per lui la risata è un'occasione urgente, un compito, un'esigenza... O forse più semplicemente, la risata è vita".

 Queste le parole di Paolo Ruffini che ha incontrato l'amico Bruno Arena dei Fichi d'India ed postato il video dell'incontro in cui mostra e promuove il libro scritto dal comico.

L'attore, che con Massimiliano Cavallari componeva il duo comico dei Fichi d'India, era stato colpito da un'aneurisma nel 2013.

Nella sua pagina di Facebook, Ruffini spiega il motivo del suo gesto. Il desiderio che nessuno dimentichi un grande comico che e' stato costretto ad uscire dalle scene ma che rimane, nonostante le conseguenze della sua malattia, un uomo che conserva intatta la voglia di vivere e di far ridere ancora.  

Il gesto di Ruffini e' stato molto apprezzato dai social. Decine i messaggi indirizzati a Bruno Arena perche' torni presto a far sorridere ancora.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it