Cultura

Matt Damon, 45 anni e una faccia da bravo ragazzo

Considerato da molti l'anti-divo, e' molto ricercato per la sua versatilità

Redazione Ansa

Con oltre trenta film realizzati, Matt Damon e' uno degli attori piu' ricercati dai registi per la sua versatilità.  Ha lavorato con Martin Scorsese, Clint Eastwood, Francis Ford Coppola, Steven Spielberg.

Nonostante sia stato spesso utilizzato in ruoli da comprimario, Matt Damon, molto riservato nella vita privata, ha vinto un Golden Globe, ed e' stato candidato all'Oscar come miglior attore per Will Hunting - Genio ribelle.  Ha ottenuto il ottenuto il plauso della critica per le sue interpretazioni in drammi quali Syriana (2005) e The Good Shepherd (2006), oltre che per il suo ruolo di cattivo nel film drammatico The Departed (2006).

Foto

Damon ha conquistato la notorietà con film come: "The Bourne",  l'agente segreto canaglia Jason Bourne, nel, "Il talento" di Mr. Ripley (1999), nel ruolo di un giovane soldato in "Salvate il soldato Ryan" (1998), e nel ruolo di un gemello siamese in Fratelli per la pelle (2003).

Nell'ultimo film, "The Martian" recita accanto a Jessica Chastain. E' la storia di un astronauta disperso su Marte.

Foto

Ha ottenuto il plauso ulteriore della critica per le sue interpretazioni in drammi quali Syriana (2005) e The Good Shepherd (2006), oltre che per il suo ruolo di cattivo nel film drammatico The Departed (2006).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it