Cronaca

Raoul Bova 'falconiere' per una notte per il vero Capitano Ultimo

Attore testimonial di Falcolandia 2015 in casa famiglia colonnello Di Caprio

Redazione Ansa

Raoul Bova 'falconiere' per solidarietà. L'attore è il testimonial di Falcolandia 2015 festa evento di questa fine settimana negli spazi attrezzati della Casa Famiglia dei 'Volontari del Capitano Ultimo', la struttura fondata nella tenuta della Mistica a Roma dal colonnello dei carabinieri Sergio Di Caprio, il militare che ha arrestato Totò Riina, e da tempo impegnato attivamente anche nel terzo settore.


''Falcolandia - spiega una nota - è la Festa internazionale per la difesa dei rapaci e dell'amore tra uomini e falchi''.

Accanto all'esibizione dei rapaci, ci sono eventi culturali ed esposizioni di artigianato di falconeria, di pittura, una mostra fotografica sui rapaci e banchi di degustazione di vini italiani con la Fondazione Italiana Sommelier, sbandieratori e musiche popolari.

L'evento è stato dedicato a Angelo D'Arrigo, il deltaplanista primatista di traversate internazionali, precipitato con un velivolo nel 2006. A Falcolandia del Capitano Ultimo c'era la sorella, l'artista Giusy D'Arrigo che ha donato una sua opera.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it