Cronaca

25 aprile, Mattarella: Costituzione non va conservata in una teca

'Liberazione ricorda quel che abbiamo conquistato'

Redazione Ansa

 "La costituzione non va conservata in una teca come una reliquia. Vive perché viene applicata sempre nei suoi valori. È questo che fa vivere la costituzione. È mettersi insieme, discutendo". Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

25 aprile: Mattarella, festa di libertà e di speranza - "La Liberazione e' una festa di libertà e di speranza che ricorda quel che abbiano conquistato grqzie al sacrificio di tanti e che abbiamo il diritto e dovere di conservare e preservare". Lo ha detto Sergio Mattarella intervenendo al Quirinale. "La Liberazione è una festa di libertà e di speranza che ricorda quel che abbiano conquistato grazie al sacrificio di tanti e che abbiamo il diritto e dovere di conservare e preservare": Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

"Grazie a un moto di popolo, democrazia e libertà hanno vinto, ma vanno difese ogni giorno". Intervistato dal direttore di Repubblica, Ezio Mauro, il presidente Sergio Mattarella racconta il suo 25 Aprile: "non abbassiamo la guardia, così si riafferma la democrazia", dice il capo dello Stato, parlando di un "patrimonio di tutto il Paese".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it