Cronaca

Norvegia: cartone animato fa satira su Putin, virale su web

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 MAR - Un disegno animato norvegese che prende in giro Vladimir Putin è stato diffuso su Youtube e sta diventando virale: da quando è visibile in rete vi sono stati 900 mila contatti.
    Il video, intitolato 'Dove è andato Putin?' dura un minuto ed è stato creato da 'Norske Gronnsaker' quando per oltre una settimana il presidente russo non era stato più visto in pubblico. Raffigurato a torso nudo, con i muscoli tesi, gli occhiali Putin appare molto macho mentre si dedica a attività come pesca (su sommergibile atomico), safari (su navi da guerra e in acque territoriali straniere), yoga (mentre sta per premere il bottone nucleare) e mentre combatte con un orso o prende il sole su un carro armato. La clip conclude: ''Nulla di cui preoccuparsi!''. Il dato interessante riportato dalla stampa norvegese è che il 76 per cento delle 900 mila visualizzazioni provengono dalla Russia, l'8 dall'Ucraina, il 4 dal Kazakhstan.
    ''Cio' che ci ha più divertito - ha detto Claus Wiese, l'ideatore - sono stati i commenti in cirillico: li abbiamo tradotti e per alcuni si trattava di propaganda, ma altri hanno subito capito che era satira. E si sono divertiti''. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it