Cronaca

Concordia: avvocato Pepe lascia la difesa di Schettino

Redazione Ansa

(ANSA) - GROSSETO, 21 FEB - L'avvocato Domenico Pepe ha riferito all'ANSA di aver deciso di rinunciare al mandato per la difesa del comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, che finora ha assistito nelle fasi dell'inchiesta e durante tutto il processo di Grosseto sul naufragio del Giglio.
    La decisione è stata presa nella notte. "Sono stanco", è l'unico commento che ha fatto Pepe annunciando di comunicare formalmente stamani al tribunale di Grosseto di lasciare l'incarico. Una prima e-mail è già stata inviata alla cancelleria del tribunale.
    Dopo l'ultima puntata del programma tv Le Iene, Francesco Schettino ieri ha dichiarato che fu Domenico Pepe a riferirgli nel novembre scorso di una proposta di partecipazione al reality 'Isola dei Famosi' e di un possibile compenso da oltre 2 mln di euro. Ma il legale già ieri sera ha molto ridimensionato la questione: "Nel novembre 2014 ci fu un solo contatto telefonico con un funzionario di Mediaset che mi chiamò per un programma televisivo a cui avrebbe dovuto partecipare Schettino - ha spiegato il legale - Ma poi la cosa da parte mia non ebbe alcun seguito".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it