Cronaca

Papa Francesco a San Pietro prega per la pace

Appello in udienza. Soluzioni pacifiche per difficile situazione

Redazione Ansa

Il Papa, salutando "cordialmente" i vescovi e i fedeli ucraini presenti in piazza S.Pietro per l'udienza generale, ha detto loro: "Fratelli e sorelle, so che tra le tante altre intenzioni che portate alle tombe degli apostoli c'è la richiesta della pace in Ucraina. Porto nel cuore lo stesso desiderio e mi unisco alla vostra preghiera, perché al più presto venga la pace duratura nella vostra patria. Dio vi benedica"

"Vorrei invitare ancora - ha detto il Papa in in udienza generale - a pregare per i nostri fratelli egiziani che tre giorni fa sono stati uccisi in Libia per il solo fatto di essere cristiani. Il Signore li accolga nella sua casa e dia conforto alle loro famiglie e alle loro comunità". Il Papa ha dedicato la messa di ieri mattina ai copti assassinati, e il giorno prima ha telefonato al patriarca copto ortodosso Tawadros II per manifestare il suo affetto.

 "Preghiamo per la pace in Medio oriente e nel Nord Africa, ricordando tutti i defunti, i feriti, i profughi. Possa la comunità internazionale trovare soluzioni pacifiche alla difficile situazione in Libia". Lo ha detto il Papa in udienza generale, dopo aver ricordato i copti uccisi 3 giorni fa "per il solo fatto di essere cristiani".

 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it