Cultura

Web Show Awards, Fiorello personaggio dell'anno

Il 13 dicembre Alessandro Cattelan presenta serata al Motor Show di Bologna

Redazione Ansa

E' Fiorello il miglior personaggio dell'anno secondo la giuria del WEBSHOWAWARD, il premio delle star del web. Con un blitz nel bar di Roma che ospita la trasmissione Fuoriprogramma per Radio1, la webstar Diana Del Bufalo, per conto dell'organizzazione, ha consegnato il premio allo showman siciliano.

 

Il Motor Show di Bologna ospiterà la nuova edizione dei Web Show Awards, un evento live interamente dedicato alle star del web.

Il contest andrà in scena sabato 13 dicembre nell'ambito del Paddock Party al padiglione 36. Sarà presentato dal conduttore di Sky ed ex VJ di Mtv Alessandro Cattelan, e trasmesso in streaming anche sul sito ufficiale dell'evento.

Quest'anno il salone bolognese pone grande attenzione all'interazione via social Network; da qui nasce la partnership con Web Show Awards, un'idea nata per offrire a tutte le star italiane del web un'unica piattaforma per valorizzare il proprio talento e amplificare il loro potenziale. La3 e Show Lab hanno deciso di mettere a disposizione delle web star e del loro pubblico un palco prestigioso e unico su cui proporsi, esibirsi e concorrere alla vittoria del premio più ambito della categoria: il Web Award. A questo proposito, i ragazzi che si sono distinti nel web attraverso Youtube e social Network si sfideranno per la vittoria suddivisi in quattro categorie: Youtubers, tra cui spiccano i nomi di Frank Matano, Leonardo De Carli, Fancazzisti Anonimi e Daniele Doesn't Matter; Gamers, con Favij, Justzoda, Godz Dread, Gabbo e Johnny Creek; Facebook stars, in cui si sfideranno Mattia Cesari, Diana Del Bufalo, Greta Menchi, Antony Di Francesco e Video Comici De Tu Sorella e Revelations 2014, che vedrà partecipare The Show, Cotto e Frullato, The Frenchmole, Fiorenzo Conforti e Relative.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it