Cronaca

Cadavere in mare Francia, forse di disperso alluvione Genova

Il corpo recuperato dalle autorità francesi era nella zona dei Balzi Rossi, proprio al confine tra la Francia e l'Italia

Vigili del Fuoco durante le ricerche dell'uomo disperso in provincia di Genova durante l'alluvione

Redazione Ansa

Le autorità francesi hanno trovato un cadavere in mare, al confine con l'Italia, che potrebbe essere quello di Luciano Balestrero, l'uomo disperso dopo l'ultima alluvione che ha devastato Genova. Accertamenti sono in corso per identificare il corpo, ma da alcuni elementi potrebbe trattarsi proprio di lui. Del ritrovamento e' stata informata la procura di Genova.

Il corpo recuperato dalle autorità francesi stamani era nella zona dei Balzi Rossi, proprio al confine tra la Francia e l'Italia.
Come nel caso della scomparsa di Francesca Vacca Augusta, il cui corpo era stato ripescato il 22 gennaio 2001 in Costa Azzurra dopo la caduta, l'8 gennaio, dalla scogliera di Portofino o ancora quello del surfista genovese Maurizio Millerani, scomparso lo scorso anno dalla spiaggia di Vesima e il cui cadavere era stato ritrovato in Corsica, il corpo potrebbe esser stato trascinato dalle correnti verso nord-est.

Ancora non ci sono conferme ufficiali che il cadavere trovato ai Balzi rossi sia di Luciano Balestrero, l'ex dipendente comunale genovese di 66 anni, trascinato via dall'onda di piena del torrente a Mignanego sabato scorso mentre cercava di mettere in salvo la sua auto.

Servirà il test del Dna per capire se il cadavere ritrovato stamani dalle autorità francesi appartiene a Luciano Balestrero. I carabinieri di Serra Ricco', coordinati dal pm Vittorio Ranieri Miniati, hanno prelevato dalla casa dell'uomo alcuni oggetti personali per estrapolare tracce genetiche e procedere alla comparazione. Il cadavere e' stato ritrovato nudo e completamente sfigurato dopo quasi una settimana in acqua. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it