Mondo

Miss Honduras Maria Josè Alvarado trovata morta, c'è l'arma dell'omicidio

E' stata uccisa dal fidanzato della sorella e da altri uomini

Redazione Ansa

Honduras sotto choc. E' stata trovata morta la Miss scomparsa la settimana scorsa, Maria Jose Alvarado, 19 anni. Insieme a lei è stata trovata morta anche la sorella, Sofia Trinidad.

"Possiamo confermare al 100 per cento che sono loro", ha sottolineato il responsabile delle indagini, Leandro Osorio, secondo il quale il responsabile degli omicidi è Plutarco Ruiz, fidanzato di Sofia Trinidad. Ruiz e un altro uomo, Aris Valentin Maldonado, erano stati catturati martedì. I corpi delle due sorelle sono stati trovati vicino a un fiume in una zona di montagna chiamata 'La Arada', a Santa Barbara, la località dove entrambe si erano recate per partecipare a una festa lo scorso giovedì. Un'equipe di medici forensi è già partita dalla capitale del paese centroamericano, Tegucigalpa, per recarsi a Santa Barbara.

"Abbiamo l'autore materiale e l'arma dell'omicidio, oltre al veicolo nel quale sono stati lasciati i corpi delle due ragazze": lo ha sottolineato Leandro Osorio, responsabile delle indagini del sequestro e l'omicidio di Miss Honduras, Maria Jose Alvarado, e della sorella, Sofia Trinidad. Oltre a Plutarco Ruiz, fidanzato di Sofia Trinidad, e a un suo amico, Aris Valentin Maldonado, entrambi già arrestati, altre persone potrebbero aver partecipato agli omicidi.

Ruiz e Maldonado erano stati arrestati sulla base delle indicazioni date dalla madre delle ragazze, Teresa Munoz, la quale aveva chiesto alle autorità di cercare Ruiz, sottolineando che il giovane era una delle ultime persone ad aver visto Maria Jose e Sofia prima della loro scomparsa.

IL VIDEO DA YOUTUBE

Leggi l'articolo completo su ANSA.it