Calcio

As Roma-Cesena 2-0, Genoa beffa la Juventus, giallorossi agganciano i bianconeri

Vittorie per Inter, Fiorentina, Torino e Palermo. Pari Cagliari-Milan e Atalanta-Napoli

Redazione Ansa

La nona è della Roma. Il gol del genoano Antonini nel recupero si trasforma nella prima sconfitta in campionato della Juventus e regala il primato alla squadra di Garcia, vittoriosa 2-0 sul Cesena, e ora di nuovo alla pari con i rivali bianconeri a quota 22 punti

Il gol di Antonini alla Juventus

Questo il quadro della 9/a giornata

Il campionato è quindi più equilibrato che mai, grazie all'impresa del Genoa frutto anche delle parate di Perin (splendido l'intervento su conclusione di Morata) e gli errori sotto porta degli avanti juventini, e di un Bonucci che spesso si rende pericoloso quando si spinge in avanti.

Genoa-Juventus 1-0

La Roma non ha fatto altro che rispettare il pronostico e battere il Cesena, anche se con qualche difficoltà di troppo fino al 2-0 realizzato da De Rossi.

La gioia di De Rossi

Ancora decisivo Destro, discusso da parte della tifoseria ma sempre efficace dal punto di vista realizzativo. Continua intanto l'impressionante serie di infortuni muscolari dei giallorossi: è toccato di nuovo ad Astori, e ora Garcia si ritrova con i difensori contati e la prospettiva di doversela vedere contro sabato contro il Napoli e poi in Champions con il Bayern Monaco.

Il gol di Destro

Questa nona giornata potrebbe rivelarsi decisamente positiva anche per la Lazio, se domani nel posticipo i biancocelesti riuscissero a vincere sul campo del Verona. Significherebbe infatti issarsi al terzo posto in solitudine, e a -4 dalla vetta, visto che l'Udinese oggi è stata travolta dalla Fiorentina (trascinata da un Babacar in stato di grazia)

Doppietta per Babacar

mentre la Sampdoria è stata beffata al 90' dall'Inter (Mazzarri respira), a causa di un rigore molto contestato dai doriani e realizzato dall'ex Icardi: per la squadra di Mihajlovic è la prima sconfitta.

Il gol di Icardi su rigore

Ennesima occasione sprecata dal Napoli: in svantaggio con l'Atalanta per il gol dell'ex di Denis

Il gol di Denis

pareggia con Higuain ma poi il n.9 si fa parare da Sportiello il rigore del possibile 1-2

Il gol di Higuain

per l'argentino è il secondo errore dal dischetto, dopo quello contro il Chievo.

L'errore di Higuain

A quota 16 è salito il Milan che ha pareggiato a Cagliari dopo essersela vista brutta per il gol di Ibarbo arrivato al termine di un'azione 'alla Zeman', quindi altamente spettacolare.

Il gol di Ibarbo

Così i rossoneri rimangono a pieno titolo nel gruppo di 7 squadre che si contendono l'ultimo gradino del podio alle spalle delle due grandi.  In coda si complica la situazione del Parma (all'8/a sconfitta), sempre più ultimo, e del Chievo che ha perso forse immeritatamente lo scontro diretto con il Palermo.

Il gol del Torino

Leggi l'articolo completo su ANSA.it