Cronaca

India: bar 'immorale' attaccato e danneggiato da giovani Bjp

Redazione Ansa

(ANSA) - NEW DELHI, 25 OTT - Un gruppo di militanti per lo più giovani del Bjp, il partito di governo in India, hanno attaccato e danneggiato ieri a Calicut, nello Stato meridionale di Kerala, un bar dove a loro avviso "si incoraggiavano comportamenti immorali". Lo scrive oggi il quotidiano The Hindu.
    Inaugurato di recente il Downtown Cafè si rivolge ad un pubblico di studenti ma secondo i militanti del Bharatiya Janata Yuva Morcha (Bjym) il proprietario "incoraggiava atteggiamenti immorali da parte dei clienti". Per cui ieri, armati di spranghe di ferro e bastoni sono entrati nel bar distruggendo tutto al loro passaggio, compresi vetri delle finestre, mobili, televisori, bottiglie e alimentari.
    Orgoglioso dell'azione, il responsabile del Bjym, Prakkash Babu, ha detto che "abbiamo raccolto prove per provare che il locale permetteva lo svolgimento di attività immorali. Le consegneremo alla polizia". Ma il direttore del bar, Bazil Moosa, ha replicato che si trattava di "accuse ridicole".
    Dopo l'accaduto, la polizia ha registrato una denuncia per vandalismo e sta svolgendo indagini.
    La settimana scorsa un altro gruppo di giovani del Bjp ha tentato di assaltare a Chennai, capitale del Tamil Nadu, un hotel in cui si svolgeva un'iniziativa promozionale di una nuova birra.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it