Cronaca

Torna Pretty Little Liars ma tagli fanno infuriare fans

Il teen drama domina fra tendenze su twitter

Pretty Little Liars

Redazione Ansa

Dopo aver debuttato l'anno scorso in chiaro su Italia 1 durante la mattina (il canale pay Mya, lo trasmetteva già dal 2011), Pretty Little Liars, telefilm amatissimo dagli adolescenti, è tornato da ieri in onda sul canale 'giovane' Mediaset, alle 15, con le repliche della prima stagione.

Un evento che ha scatenato l'entusiasmo (l'hashtag della serie #PLLitalia1, domina fra i trend su twitter) ma anche le reazioni infuriate dei fans, che protestano per i tagli trovati nei primi episodi.

Il mystery/teen drama creato da Marlene King, basato sull'omonima serie di libri scritta da Sara Shepard, su Italia 1 va in onda con l'avvertimento che è stato rieditato per la fascia oraria, ''come dire censurato'' ha commentato una delle tante telespettatrici. Tra i vari tagli segnalati dai fans, l'accorciamento della sigla e della sequenza del primo bacio fra una delle protagoniste, Aria (Lucy Hale) ed Ezra; la sparizione di varie scene come quelle in cui Ashley e Wilden salgono le scale, o in cui Ben molesta Emily e l'eliminazione di alcune espressioni colorite, come 'stronzette', o 'Ding dong la stronza è morta'.

Si è 'salvato invece, con il sollievo dei fans il bacio lesbico fra i personaggi di Emily e Maya. Comunque, da facebook, a twitter, le critiche a Italia 1 non accennano a diminuire. Fra le decine di commenti: ''C'è un girone dell'inferno per chi censura le puntate'' scherza Tya, mentre Haleb osserva: ''Mediaset che censura scene di baci. Quant'è ridicola da uno a Studio aperto?''.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it