Cronaca

Salaria Village: 75 mila mq di sport e mondanità

Dal 2005 uno dei circoli 'in' di Roma, nel parco fluviale Tevere

Redazione Ansa

Il Salaria Sport Village, sequestrato oggi dalla magistratura, è uno dei circoli più grandi e importanti di Roma. Si estende su una superficie di 75 mila metri quadri - secondo l'home page su internet - lungo la via Salaria, nella zona nord della capitale, all'interno del parco fluviale del Tevere.

Due piscine di cui una olimpionica da 50 metri, una palestra, 8 campi da tennis, un campo da calcio regolamentare con tribuna coperta, campi da calcetto e da calciotto. Vi si possono praticare 40 discipline sportive al coperto e all'aperto, tra cui il canottaggio. In più il circolo offre centro benessere, centro estetico, ristorante, caffetteria e pizzeria, spazi per eventi pubblici e mondani.

"Nato nel 2005 da un ambizioso progetto di ristrutturazione del circolo della Banca di Roma - si legge ancora nel sito internet -, si presenta oggi come un complesso imponente, aperto 7 giorni su 7 e dotato di un ampio parcheggio. La nostra filosofia è quella di offrire a ciascuno un luogo immerso nel verde dove vivere lo sport in una nuova e più completa dimensione di benessere".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it