Cultura

Fiorello, 8 maggio onorato San Vittore

Ironia su Berlusconi ed esorcismo Angelino, la nuova parodia di Bob Sinclair

Fiorello e Marco Baldini nella prima puntata di 'Fuori programma' per Radio1

Redazione Ansa

Dalla bufera sull'Expo all'ex ministro Claudio Scajola in manette, "con gli arresti di ieri è stato onorato il santo in calendario l'8 maggio, San Vittore". Dopo una partenza scoppiettante, Fiorello e Marco Baldini a 'Fuori programma' su Radio1 hanno giocato con "l'intervista esclusiva", annunciata ieri sera su twitter, all'ex deputato Matacena, la cui latitanza sarebbe stata favorita da Scajola.
"Pronto, è Matacena?", ha esordito Baldini. "Sono io, poi dipende dall'orario. La sera sono Matacena e a pranzo...", ha scherzato Fiorello lanciando il tormentone della Macarena-Matacena. "Sono a Dubai - ha spiegato - sono tornato per fami arrestare. Appena l'aereo è atterrato però mia moglie ha detto 'ho dimenticato lo spazzolino da denti a Dubai' e, per questo, siamo dovuti tornare indietro". L'ex ministro Cancellieri, nell'esilarante parodia di Fiorello, ha sistemato tutti con una ricca dose di frustate.
E' stata poi la volta di Berlusconi aspirante esorcista. "Vorrei mantenere l'anonimato", ha detto Fiorello imitando la voce del leader di Forza Italia, prima di tentare di esorcizzare Angelino, posseduto "a dispetto del suo nome", e di riportarlo a casa.
Nell'ultima puntata della prima settimana di 'Fuori programma' su Radio1, Fiorello ha lanciato anche un suo nuovo personaggio: la parodia di Bob Sinclair, divenuto Snob Sinclair, il deejay più cool del mondo, esaltato e sempre, rigorosamente, a petto nudo.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it