Professioni

L'Ente dei medici investe in Garofalo health care e entra in cda

Operazione dell'Enpam per attività professionale degli iscritti

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 APR - L'Enpam, Ente nazionale di previdenza e assistenza dei medici e degli odontoiatri, ha fatto sapere oggi di "aver investito in Garofalo health care S.p.A. (Ghc), operatore leader della sanità privata accreditata quotato sul segmento Euronext Star Milan di Borsa Italiana, del quale ha progressivamente acquisito sul mercato quasi il 5% del capitale sociale (4,83%)". Ed il presidente della Cassa, Alberto Oliveti, nella seduta di oggi, 29 aprile, si è insediato nel cda della stessa Ghc come consigliere indipendente.
    "Con quest'atto continua il nostro percorso di investimenti relativi all'attività professionale dei medici e odontoiatri nostri iscritti, nella convinzione che questa sia la scelta giusta per finanziare le prestazioni previdenziali, e nel contempo, per favorire l'opportuno sostegno alla professione medica e alla qualificazione del nostro Servizio sanitario nazionale", dichiara Oliveti.
    La partecipazione in Ghc, va avanti la nota, "è stata proposta in autonomia dal gestore del portafoglio strategico Enpam, come caso d'investimento, in un momento in cui gli analisti finanziari consigliano di investire nel settore dell'healthcare.
    Nel realizzare l'operazione, l'Enpam rafforza il proprio impegno nel segmento delle imprese 'mid size cap' quotate sul mercato azionario italiano con conseguente positiva ricaduta sulla solidità finanziaria del Sistema Italia", si legge, in conclusione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it