ANSA Eventi

A Roma il Festival dello Sviluppo sostenibile

L'evento conclusivo

Redazione Ansa

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile  in presenza dall'8 al 24 maggio con un programma itinerante e cinque tappe principali a Napoli, Bologna, Milano, Torino e Roma.

Sono oltre 800 finora gli eventi promossi dalla società civile, in Italia e nel mondo. Mentre la campagna "La sostenibilità tiene acceso il futuro" invita ad accelerare la transizione per affrontare la crisi con un approccio propositivo, partendo dai territori, ma con una prospettiva globale. La settima edizione del Festival è stato organizzato anche con la media partnership dell'ANSA.

Mercoledì 24 maggio l'evento conclusivo dal tema "L'Italia e lo sviluppo sostenibile: urgenze, aspettative e impegni" 

 

 

 

Durante l’evento, in diretta dall’Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, saranno presentati alle istituzioni nazionali, europee e internazionali i frutti della riflessione maturata durante la manifestazione e saranno discussi i passi da intraprendere per portare l’Unione europea e l’Italia su un percorso di sviluppo sostenibile dal punto di vista economico, sociale, ambientale e istituzionale.

Tra gli interventi anche il Presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Alfredo Mantovano, il Vicesegretario generale dell’Ocse Fabrizia Lapecorella, la Vicesegretaria generale delle Nazioni unite Amina J. Mohammed,  oltre che il Direttore scientifico ASviS Enrico Giovannini e i Presidenti ASviS Marcella Mallen e Pierluigi Stefanini.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it