ANSA Eventi

La Polizia celebra il 171mo anniversario, festa a Roma con Meloni

Mattarella concederà la medaglia d'oro al valor civile alla Bandiera del corpo. Al Pincio cerimonia con la premier

Redazione Ansa

La Polizia di Stato celebra il 171° anniversario della fondazione, un appuntamento che anche quest'anno vede una celebrazione nazionale oggi 12 aprile nella suggestiva cornice della Terrazza del Pincio a Roma e nelle cerimonie territoriali organizzate dalle Questure. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, concederà quest'anno la medaglia d'oro al valor civile alla Bandiera della Polizia di Stato per le attività svolte dal personale dei Reparti Mobili.

LA DIRETTA

 


Piantedosi, 'l'immigrazione non può gestirla un solo Stato' - Della gestione dell'immigrazione "difficilmente può farsi carico un solo Paese al di fuori di un'azione congiunta, lucida e ben organizzata a livello europeo, come ci ha recentemente ricordato il Presidente della Repubblica". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi alla cerimonia per il 171esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. "È indispensabile rinforzare gli organici delle Forze di polizia. Il tema della contrazione degli organici e la crescita dell'età media del personale delle Forze dell'ordine è reale", ha detto il ministro dell'Interno.


Il progetto ANSA-POLIZIA. SFOGLIA IL LIBRO    

 

Prefetto di Trieste,'quadruplicati i rintracci di migranti'  - Sono più che quadruplicati i rintracci di migranti a Trieste nei primi tre mesi dell'anno rispetto allo stesso periodo del 2022. Lo ha detto il prefetto, Pietro Signoriello, precisando che "siamo a 2.600 rintracci circa da inizio anno mentre nei primi tre mesi dell'anno scorso eravamo a 600 circa". Intervenendo a margine della Festa della Polizia, il prefetto ha detto dunque di valutare "molto positivamente l'azione del Governo perché la situazione è complessa ed è sotto gli occhi di tutti", riferendosi alla Dichiarazione dello stato di emergenza.

La polizia di Stato compie 171 anni


   

Giannini, ricambio generazionale con 6mila assunti - "Siamo impegnati in un importante ricambio generazionale, gestito attraverso un confronto serio e leale con le organizzazioni sindacali". Lo ha detto il capo della Polizia Lamberto Giannini alla cerimonia

Leggi l'articolo completo su ANSA.it