Sicilia

Asp Catania mette in scena il vuoto esistenziale

A Misterbianco (Catania) domani in teatro "Il buco"

Redazione Ansa

(ANSA) - CATANIA, 24 MAG - "Il buco" è il titolo di una rappresentazione teatrale, con testi inediti di Valeria Carulli e Michela Cappello, che sarà portata in scena domani 25 maggio alle 16.30 nell'Auditorium "Nelson Mandela" di Misterbianco (Catania) dagli alunni dell'Istituto Polivalente Valdisavoia e dagli utenti del Centro diurno del Dipartimento di salute Mentale di Catania.
    Nell'opera viene raccontato il vuoto esistenziale non solo come sofferenza dei protagonisti, ma anche della società attuale, e la capacità dell'amore di rigenerare storie e vissuti e di riempire di senso le esperienze di vita, anche quelle più dolorose e sofferte.
    Sono circa 100 le persone che hanno lavorato a questa rappresentazione, che ha visto la sinergia con il Comune di Misterbianco e il Centro Servizi Volontariato Etneo. Le attività sono state condotte nell'ambito del Laboratorio teatrale del Centro diurno di Catania, coordinato da Valeria Carulli, tecnico della riabilitazione psichiatrica e vi hanno preso parte gli studenti tirocinanti del Corso di laurea in Tecniche di riabilitazione dell'Università di Catania.
    Interverranno per l'occasione: il sindaco di Misterbianco Giuseppe Marco Corsaro, l'assessore ai Servizi sociali Marina Virgillito; il commissario straordinario dell'Asp di Catania Maurizio Lanza; il direttore sanitario, Antonino Rapisarda, il direttore amministrativo Giuseppe Di Bella, ed il direttore del Dipartimento di Salute Mentale Carmelo Florio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it