Sicilia

Salute: Iacolino, area emergenza Policlinico risposte a bisogni

Il commissario, nuovi spazi per superare difficoltà strutturale

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 27 FEB - "Abbiamo raggiunto un obiettivo importante per il quale devo ringraziare tutti coloro che in questi mesi si sono impegnati con grande dedizione e abnegazione. La nuova area di emergenza potrà dare una risposta appropriata ai bisogni di salute della nostra regione". Lo ha detto il commissario straordinario dell'azienda ospedaliera universitaria Policlinico di Palermo, Salvatore Iacolino, intervenendo alla inaugurazione della nuova area di emergenza.
    "Con questi spazi - ha proseguito - superiamo la difficoltà strutturale che fin qui ha caratterizzato l'area di emergenza con il pronto soccorso e la rianimazione dislocati in edifici distanti, criticità che è risultata particolarmente evidente nel periodo cruciale della pandemia".
    "La nuova struttura - ha aggiunto - ha un assetto più funzionale con un unico monoblocco che consentirà a regime di ridurre gli spostamenti di ambulanze tra le strutture dell'area dell'emergenza, concentrando le risorse umane e tecnologiche".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it