Sicilia

Sanità: Schifani inaugura nuovo pronto soccorso a Vittoria

Poi visita zone devastate da maltempo

Redazione Ansa

(ANSA) - VITTORIA, 20 FEB - Il presidente della Regione, Renato Schifani ha inaugurato questa mattina i nuovi locali del pronto Soccorso dell'ospedale Guzzardi di Vittoria. Il governatore siciliano ha incontrato i sindaci del comprensorio e le autorità sanitarie ed ha parlato dei problemi della sanità siciliana, auspicando che anche il governo nazionale assuma dei provvedimenti per ciò che riguarda l'accesso alle università e alle scuole di specializzazione per far fronte alle carenze di organico e per rendere più efficiente il servizio sanitario.
    Schifani ha parlato di altre emergenze siciliane su cui è impegnato, per primo lo sblocco del cantiere della nuova strada statale 514 che collega Ragusa a Catania, la sistemazione dell'autostrada Catania - Palermo e la realizzazione del cargo nell'aeroporto di Comiso. Schifani ha tagliato il nastro inaugurale insieme al commissario dell'Asp di Ragusa Fabrizio Russo ed al direttore sanitario del Guzzardi, Giuseppe Drago.
    Erano presenti il prefetto di Ragusa, Giuseppe Ranieri, il vescovo, monsignor Giuseppe La Placa, i sindaci di Vittoria, Francesco Aiello, di Comiso, Maria Rita Schembari, di Niscemi, Massimiliano Conti, di Santa Croce Camerina, Giuseppe Dimartino,di Ragusa, Peppe Cassì, i parlamentari regionali Giorgio Assenza, Stefania Campo, Ignazio Abbate, il senatore Salvo Sallemi. Schifani si è poi recato a Scoglitti, insieme al sindaco Francesco Aiello, per visitare le zone colpite dal ciclone del 9 febbraio scorso e, in particolare la strada distrutta che collega Scoglitti al Museo di Kamarina, dove la furia delle acque ha travolto e distrutto il ponte sul fiume Ippari, chiudendo così il collegamento tra le due aree del territorio ibleo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it