Sicilia

Salute: Asp Agrigento, medici soccorritori tra banchi di scuola

Nel plesso Garibaldi dell'Istituto Agrigento Centro

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 18 GEN - Specialisti dell'Asp Agrigento tra i banchi di scuola per "arruolare" piccoli soccorritori nel plesso "Garibaldi" dell'Istituto "Agrigento Centro" e per prepararli a gestire al meglio eventuali casi di emergenza pediatrica. E' questo l'obiettivo dell'iniziativa di formazione "Le tue mani per una... vita" che si svolgerà mercoledì prossimo in alcune classi dell'istituto secondario di secondo grado, diretto dalla dirigente Rosetta Greco.
    "L'evento di formazione e informazione sulle procedure e sulle tecniche di primo soccorso - si legge in una nota dell'azienda sanitaria - è organizzato dall'Associazione Fidapa Bpe Italy e mira a sviluppare fra i giovanissimi i cardini di una cultura di attenzione all'emergenza e al mutuo soccorso".
    A formare gli studenti sui capisaldi delle tecniche d'intervento, in attesa dei soccorritori del 118, saranno Gerlando Fiorica, direttore dell'unità di rianimazione e complesso operatorio dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento, Carmen Liuzzo, dirigente medico rianimatore dell'ospedale, e Salvatore Pantalena, coordinatore provinciale infermiere Seus 118. All'incontro, coordinato da Sabrina Alaimo, parteciperà il personale della postazione 118 eccedenza Gise.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it