Sicilia

Vaccini: a Messina prosegue iniziativa ' Mi curo di te'

Equipe operatori domani e poi 7 e 8 febbraio all'istituto Jaci

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 03 FEB - Prosegue l'iniziativa 'Mi curo di Te-la cultura sanitaria incontra la scuola', voluta dall'Ufficio del commissario Covid 19 di Messina, guidato da Alberto Firenze.
    Un équipe, formata da medici, psicologi e pedagogisti, domani - e anche lunedì e martedì prossimi - sarà all'istituto Jaci per illustrare il progetto agli studenti e spiegare l'importanza della vaccinazione e la necessità della prevenzione. E' quanto si legge in una nota l'ufficio emergenza Covid di Messina.
    "Gli studenti potranno confrontarsi, discutere e interagire con esperti, tra cui uno psicologo, un medico vaccinatore e due educatrici professionali, che saranno a disposizione della scolaresca per qualunque informazione, domanda e dubbi su malattie e virus e su come prevenirle e diagnosticarle per tempo - si legge nella nota - Inoltre nella stessa scuola giovedì è prevista la vaccinazione per gli alunni".
    "Siamo felici della partecipazione degli studenti - spiega Firenze - dove nostri operatori e il personale sanitario sono già stati. Gli alunni si sono dimostrati molto attenti e informati sull'attuale situazione di emergenza sanitaria. Ci sono stati interessanti momenti di confronto, che possono accrescere il senso di comunità e rendere più consapevole nei ragazzi l'importanza della vaccinazione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it