Sicilia

Covid: Asp Siracusa, usare sistemi informatici per prestazioni

Ficarra, utilizzare app per evitare assembramenti in uffici

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 11 GEN - "In questo momento di particolare emergenza sanitaria da Covid, con l'aumento dei contagi invito tutti i cittadini ad utilizzare al massimo il sistema informatico veloce ed intuitivo, messo a punto dallo scorso maggio, attraverso l'App 'Teom Web Si' che permette di eliminare le code per prenotare il ritiro di farmaci e presidi nella farmacia aziendale dell'ex Onp di contrada Pizzuta e di fare il turno al Cup e ai servizi di sportello della 'Cittadella della Salute' di viale Epipoli e seguire la coda a distanza". E' l'appello che lancia il direttore generale dell'Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, il quale chiede ai cittadini utenti di scaricare l'applicazione sui cellulari. Il sistema di prenotazione, accessibile collegandosi al sito https://codaweb.teom.it/AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE SIRACUSA 8 o anche dalla home page del sito internet aziendale www.asp.sr.it, cliccando il banner "Prenotazione eliminacode Cup e Farmacia aziendale", è stato attivato dall'Asp di Siracusa alcuni mesi fa nell'ambito delle misure di contenimento dettate dall'emergenza coronavirus e del processo di informatizzazione dei servizi sanitari dell'azienda. Accedendo alla pagina web, dopo avere scelto il servizio desiderato, data e orario tra quelli disponibili, e compilato il campo dati, la prenotazione sarà confermata con la ricezione di una mail all'indirizzo di posta elettronica indicato. Il giorno dell'appuntamento, lo stato di avanzamento della coda potrà essere seguito a distanza dall'App 'Teom WebSi' per evitare attese e file all'esterno dei due servizi. Inoltre, sempre attraverso l'App, l'utente potrà richiedere in tempo reale un numero di turno da remoto per la giornata, come se si trovasse davanti al totem, ed essere inserito in coda per il servizio scelto, con la possibilità di visionare numero di utenti in attesa e l'approssimarsi del proprio turno. Infine, l'utente che ha scaricato l'app e che si reca allo sportello, dopo avere ritirato un numero dal totem, potrà allontanarsi e, inquadrando con il cellulare il QRCode stampato sul biglietto, potrà monitorare l'avanzamento della propria coda sino all'arrivo del proprio turno. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it