Sicilia

Vaccini: inoculate 750 terze dosi in strutture Asp Catania

Concluso programma in 18 strutture del Catanese

Redazione Ansa

(ANSA) - CATANIA, 22 NOV - Si è concluso oggi a Catania il programma di somministrazione delle terze dosi del vaccino anti-Covid nelle strutture residenziali per pazienti con disabilità psichiche convenzionate con il Dipartimento di salute mentale dell'Asp etnea Ad essere state interessate sul territorio sono state 18 strutture, secondo una precisa calendarizzazione iniziata il 21 ottobre con la Sta e la Rems di Caltagirone,e conclusa oggi con la Cta Oasi Regina Pacis di Motta Sant'Anastasia. In totale in provincia l'equipe vaccinale mobile del Dsm ha inoculato circa 750 dosi di richiamo.
    Testimonial d'eccezione per sensibilizzare alla vaccinazione per le categorie ad alta fragilità è stato l'attore Enrico Guarneri.commissario ad acta per l'mergenza Covid dell'area metropolitana di Catania Pino Liberti, che ha anche evidenziato la crescente attenzione dei cittadini sulle terze dosi.
    "Oggi nell'Oasi Regina Pacis di Motta Sant'Anastasia,si è chiuso il ciclo delle terze dosi per gli ospiti e gli operatori di 18 strutture - ha detto Liberti - e proprio oggi la terza dose vaccinale si è aperta al target degli over 40. Ci aspettiamo una risposta convinta da parte della popolazione. Solamente la scorsa settimana nella provincia di Catania si sono vaccinate con terza dose 14mila persone. Numero sintomatico della presa di coscienza dei cittadini rispetto all'importanza della dose booster che di fatto stabilizza e potenzia l'efficacia delle precedenti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it