Sicilia

Vaccini: Asp Enna, al via a somministrazioni in farmacie

Prime dosi a Barrafranca. Iudica,vaccinatevi per futuro migliore

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 24 SET - Nella provincia di Enna è possibile vaccinarsi contro il Covid19 nelle farmacie. Le prime inoculazioni sono state fatte a Barrafranca. Soddisfatto il direttore generale di Asp di Enna, Francesco Iudica, per "il supporto fornito dalla categoria dei farmacisti nella campagna vaccinale, che potrà essere d'aiuto per una più estesa partecipazione dei cittadini i quali potranno rivolgersi direttamente alle farmacie aderenti alla campagna vaccinale per sottoporsi al vaccino". "L'invito è sempre lo stesso, vaccinatevi tutti per un domani migliore - dice Iudica -. Mi sento di ringraziare i farmacisti e il dottore Calogero Russo, direttore della farmacia territoriale, che ha coordinato le attività con i professionisti aderenti, con l'auspicio che tutte le farmacie vogliano collaborare con la nostra azienda per il raggiungimento dei target vaccinali previsti nei comuni".
    "Poter dare oggi il nostro contributo effettivo alla campagna vaccinale è stato veramente emozionante - ha scritto in un post Giuseppe Mattina, titolare della farmacia di Barrafranca che è partita per prima -.
    Siamo, infatti, fermamente convinti che il vaccino sia fondamentale per uscire dallo stato di emergenza in cui viviamo e riconquistare la nostra amata normalità". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it