Sicilia

Vaccini: a Palermo 250 dosi in quartiere Cep e Vucciria

Nell'ambito dell'iniziativa #VaccinInQuartiere

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 10 SET - Altre 250 persone a Palermo hanno risposto all'invito della struttura commissariale per l'emergenza Covid di Palermo a immunizzarsi.
    Tanti sono stati coloro che si sono presentati ieri e l'altro ieri nella sede dell'associazione 'San Giovanni Apostolo' nel quartiere Cep e alla 'Taverna Azzurra' nel mercato della Vucciria, nell'ambito dell'iniziativa #VaccinInQuartiere.
    Mercoledì è stata anche l'occasione per nuove vaccinazioni tra i banchi del mercato, dopo il successo delle somministrazioni ai venditori di Ballarò: altri commercianti, stavolta del Cep, si sono fatti vaccinare dietro alle bancarelle. Numerose le persone che, in queste due tappe, si sono sottoposte alla prima inoculazione, anziani compresi. La struttura commissariale è intenzionata ad andare avanti con i vaccini di prossimità. Da inizio luglio a oggi sono quasi 13mila le somministrazioni fuori dall'hub della Fiera del Mediterraneo effettuate dal personale sanitario, circa ottomila delle quali in provincia. Proprio oggi il tour di medici e infermieri è giunto alla quarantesima tappa, a Balestrate. Nei prossimi giorni il camper dei medici del commissario Covid farà tappa ad Alia e Trappeto.
    #VaccinInQuartiere continua, invece, lunedì prossimo allo Sperone (palestra Renda in via XXVII maggio n. 26). Ingresso libero, ma si consiglia la prenotazione per velocizzare i tempi, compilando i moduli da presentare il giorno del vaccino. Ci si può prenotare chiamando l'help desk della Fiera al 3312675839 o a questo link: https://fiera.asppalermo.org/site/hub/144. Sempre lunedì nell'hub della Fiera del Mediterraneo dalle 9 alle 19, il padiglione 20A sarà dedicato alle mamme in allattamento e alle donne in dolce attesa per "Vaccinati, mamma!", una giornata di consulenza, sensibilizzazione e vaccinazione in open day. Un pool di medici sarà a disposizione delle mamme e future mamme per chiarire tutti i loro dubbi sul vaccino. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it