Sicilia

Vaccini: in Parco Corolla Milazzo 24.500 dosi in due mesi

E' il primo centro commerciale in Sicilia utilizzato come hub

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 20 LUG - Nel punto vaccinale del Parco Corolla di Milazzo (Me), primo centro commerciale della Sicilia a realizzare al suo interno un hub per le somministrazioni anti-Covid, in due mesi sono state inoculate ben 24500 dosi. "La perfetta collaborazione tra pubblico e privato - dice in una nota il commissario per l'emergenza Covid-19 di Messina Alberto Firenze - è la chiave per arrivare a questi ottimi risultati, con una struttura costruita in tempi record a spese della proprietà, che è riuscita a creare un centro diventato tra i più prolifici in questa fase della campagna di vaccinazione. Tutto - aggiunge - con grande soddisfazione del pubblico grazie a comfort e tempi di attesa minimi nonostante il forte afflusso e per l'apprezzata professionalità del personale Asp Messina.
    Naturalmente - prosegue Firenze - stiamo pensando ad ulteriori iniziative da portare avanti in questo periodo estivo per mantenere questo trend e non vanificare i risultati raggiunti".
    Soddisfatto dei risultati anche Salvatore Calcagno, proprietario del centro commerciale: "Siamo onorati di poter collaborare con le autorità sanitarie impegnate in questa importante campagna di vaccinazione, non possiamo che essere felici di aver donato i nostri spazi, le nostre infrastrutture e il nostro know-how in termini di gestioni dei flussi. Grazie alla professionalità e all'abnegazione del personale dell'Asp di Messina siamo riusciti a raggiungere risultati impensabili". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it