Sicilia

Covid: commissario Costa, Sicilia presto in zona gialla

A giorni nuovo hub alla Fiera di Palermo con apertura h24

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 13 MAG - "Sono convinto che la Sicilia potrà tornare in zona gialla. Avere gli ospedali senza ulteriori pressioni, essere nelle condizioni di chiudere alcuni reparti Covid e destinarli di nuovo alle altre patologie, notare come al nostro drive in per i tampini la percentuale dei positivi è scesa sotto il 2%, sono tutti buoni segnali". Lo dice il commissario per l'emergenza Covid a Palermo, Renato Costa, presente alle vaccinazioni in corso alla "Missione Speranza e Carità" di Biagio Conte che ospita poveri e senzatetto.
    "Dobbiamo però comprendere che tra il lockdown e il liberi tutti c'è un mondo. Non vorrei - aggiunge - che in zona gialla a qualcuno venisse l'idea che è finito tutto e che possiamo rilassarci e abbandonare le mascherine. Ovviamente non è così: per mantenerci in zona gialla occorre massima prudenza".
    "Alla Fiera del Mediterraneo sia ieri che oggi sono arrivati in tanti per vaccinarsi - osserva - e noi vacciniamo tutti. La settimana prossima apriamo anche il secondo hub alla Fiera per aumentare la quota delle somministrazioni. Questo secondo padiglione cercheremo di tenerlo aperto 24 ore su 24. Da lunedì partono le prenotazioni per gli over 40 e e vaccineremo tutti con qualunque vaccino. Solo così ne usciremo presto". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it