Sicilia

Covid: hub Asp Siracusa, intesa con associazione carabinieri

Collaborazione volontaria e gratuita a supporto del centro

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 15 APR - Anche l'Associazione nazionale carabinieri, sezione 'Filippo Cosentino', offre la propria collaborazione volontaria e gratuita a favore dell'Asp di Siracusa, per le attività di accoglienza degli utenti del centro hub vaccinale e dell'ospedale 'Umberto I'.
    A sancire la collaborazione, un protocollo d'intesa firmato questa mattina tra la presidenza dell'Associazione e la direzione generale dell'Asp di Siracusam il cui direttore sanitario Salvatore Madonia ha accolto i rappresentanti dell'Associazione con il suo presidente, il brigadiere capo Valentino De Ieso, il coordinatore provinciale maresciallo Emanuele Di Mari e una rappresentanza dei consiglieri di sezione il maresciallo Giuseppe Galo e il carabiniere Aldo Longo e le benemerite Angela Leo e Valeria Salerno. Presenti il direttore affari generali Lavinia Lo Curzio e il coordinatore provinciale della rete civica della Salute Andrea Romano.
    "Vi ringrazio a nome della direzione strategica aziendale e di tutta l'azienda - ha detto Madonia - per l'opera meritoria che svolgete, utile e qualificante, è un accordo che ci auguriamo possa essere duraturo nel tempo ed esteso anche ad altre strutture sanitarie del nostro territorio".
    "E' un impegno che gratifica tutti - ha aggiunto De Ieso - che dà un senso allo spirito del volontariato, che dà supporto a tutte le istituzioni, specialmente quelle mediche".
    L'Associazione carabinieri fornirà circa trenta volontari in possesso delle idoneità tecniche e pratiche, tutti regolarmente iscritti al gruppo di volontariato e coperti da polizza assicurativa che, a turno, saranno presenti in orario diurno.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it