Sicilia

Vaccini: al via dosi per pazienti "trapiantati" e in attesa

Si parte oggi all'Anas Civico di Palermo

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 14 APR - Al via all'Arnas Civico la campagna di vaccinazione per i pazienti con organi trapiantati, in lista d'attesa per trapianto, donatori viventi, loro conviventi e caregiver. Si inizia questo pomeriggio dalle ore 14 presso il Padiglione 16 dell'azienda ospedaliera dove saranno vaccinati i primi 24 prenotati.
    La campagna di vaccinazione di questa categoria estremamente vulnerabile è gestita dal Crt Sicilia che, in collaborazione con l'Asp di Catania, la scorsa settimana ha già vaccinato, presso il presidio ospedaliero "Santa Marta e Santa Venera" di Acireale, alcuni pazienti trapiantati residenti nella Sicilia orientale.
    "Potere finalmente vaccinare questa categoria estremamente fragile che, grazie al trapianto, ha ricevuto una seconda vita - afferma Giorgio Battaglia, Coordinatore Regionale del CRT Sicilia - è un ulteriore segnale di speranza e di opportunità.
    Siamo felici di dare il nostro contributo pure nella lotta contro questa devastante pandemia e sono grato al personale del CRT per l'impegno profuso anche in questa ulteriore attività".
    Il direttore generale dell'Arnas Civico, Roberto Colletti, aggiunge: "L'ospedale è sempre al servizio dei pazienti. E con l'avvio della vaccinazione ai trapiantati, più esposti al rischio di infezione, si dà un ulteriore contributo al superamento di questa fase particolarmente critica, in cui i contagi crescono in maniera esponenziale. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i nostri dipendenti per il coraggio e la dedizione dimostrata in questi mesi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it